La Storia

Negli anni si sono succeduti i seguenti dirigenti scolastici: prof. Salvatore Chiofalo; prof. Enrico Vitali;  prof.ssa Franca Angelini; prof.ssa Emanuela Boselli; prof.ssa Francesca Svanera.

La storia della scuola

Il nostro istituto nasce nell’a.s. 2003-2004 dall’Unione, inizialmente, di cinque plessi: due situati nel Comune di San Zeno Naviglio, tre situati nel Comune di Montirone. Prima di essere l’attuale Istituto Comprensivo, i cinque plessi provenivano da due diverse realtà scolastiche: La Scuola Primaria “Canossi” di San Zeno, la Scuola Primaria “Lechi” e dell’Infanzia di Montirone dalla Direzione Didattica di Borgosatollo; la Scuola Secondaria “Berther” di San Zeno e la Scuola Secondaria “Don Milani” di Montirone dall’Istituto della Scuola Secondaria di Bagnolo Mella. Nell’a.s. 2022-2023 si è aggiunto il sesto plesso: la Scuola dell’Infanzia di San Zeno Naviglio.Negli anni si sono succeduti i seguenti dirigenti scolastici: prof. Salvatore Chiofalo; prof. Enrico Vitali; prof.ssa Franca Angelini; prof.ssa Emanuela Boselli; prof.ssa Francesca Svanera. Nell'a.s. 2023-2024 è presente la prof.ssa Annmaria Alghisi, Dirigente Scolastico Reggente.